Test WILIER JAREEN



Generosa e robusta , ma allo stesso tempo leggera e versatile, la Wilier-Triestina Jareen è una gravel di carattere, dalle forme grintose e adatta veramente a qualsiasi tipo di terreno.

Telaio in alluminio 6061 doppio spessore , cambio Shimano GRX RD-RX400 (in questo caso 2x10) ,freni a disco idraulici Shimano BR-RX400 con tecnologia flat-mount garantiscono performance e divertimento in sicurezza. Guarnitura FSA OMEGA ADVENTURE 46/30T, che rende la pedalata piacevole anche su strada.




Spirito avventuriero con telaio predisposto per attacchi parafanghi e portapacchi, coperture Kenda happy medium da 700x40 ma è progettata per montare copertoni fino a 42 mm di larghezza! Ho avuto modo di provata su tutti i tipi di fondo, dall'asfalto allo sterrato passando per la ghiaia , devo dire che si è comportata egregiamente.



Unica pecca , se proprio vogliamo trovarla, è il range del pacco pignoni (11/32T) che se fosse un po' più ampio , esalterebbe ancora di più le prestazioni nelle salite più ripide!

A parte questo non c'è che dire , con la Wilier Jareen ci si diverte , si va sicuri e si va lontano , il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile!

Per maggiori info: https://wilier.com/it


Tester: Luca Campagnari

https://www.instagram.com/lucabeard_gravelbike/