Test Pacco Pignoni General Lee 9-45 Leonardi Racing




La cassetta General Lee 9-45 della Leonardi Racing credo che sia uno dei prodotti italiani più interessanti che attualmente possiamo trovare sul mercato. Abbinata ad monocorona Ovale 40T ed il gruppo Sram Apex devo dire che è veramente una bomba! La dentatura 9-11-13-15-17-20-23-27-32-38-45 offre un vastissimo range di rapporti, perfetti sia per la salita che per la pianura.

I pignoni dal 9 al 27 sono costruiti in acciaio ricavato dal pieno e dal 32 al 45 in Ergal 7075-T6 per un peso complessivo di 312 grammi ed una colorazione veramente accattivante! L'abbinamento di colori nero e gold danno veramente un tocco di classe ed eleganza alla gravel una volta installato! Bravi bravi! Il General Lee può essere montato esclusivamente su corpetto ruota libera SRAM XD ed il montaggio è veramente semplice. Leonardi offre inoltre separatamente un'estrattore (Calibrino) studiato appositamente per questo modello per facilitare ulteriormente il fissaggio!




Ma ora parliamo delle prestazioni! Sin dalle prime pedalate ho potuto notare una cambiata fluida e super silenziosa. Nei 4 mesi di utilizzo posso dire di non avere mai avvertito quella sensazione che si ha quando manca quel dente in più o in meno... Sensazione fastidiosissima che mi è spesso capitata con il classico 11-42 di serie.... In tutte le uscite sono sempre riuscito a trovare il rapporto perfetto per affrontare la situazione in cui mi trovavo! Dalla salita più tosta alla volata con gli amici stradisti, cosa che mi ha lasciato letteralmente sbalordito!

Inoltre, ad oggi, non mai riscontrato alcun problema, ne di salto di catena ne di usura delle parti colorate!



Un'upgrade che consiglio vivamente anche se so che il prezzo è un po salato... ma fidatevi...ne vale davvero la pena a mio avviso!

Per maggiori info: http://www.leonardiracing.it/

Mail: info@leonardiracing.com




Tester: Alessandro Cani


https://www.instagram.com/alessandro_gravel_bike_world/