Test LIV DEVOTE ADVANCED 1




Live Devote è una Gravel nata e studiata dalle donne per le donne!

Telaio e forcella full carbon, geometrie comode e tanta Grinta sono il segreto di questo nuovo mezzo di casa Liv.

Pensata per affrontare qualsiasi tipologia di terreno questa Devote fin dalle prime pedalate ti fa sentire subito a tuo agio. Le gomme generose da 45c unite ad il reggisella telescopico e al leggerissimo telaio in carbonio ti permettono di affrontare ogni avventura senza la minima preoccupazione! I Tre alloggiamenti per le borracce, le predisposizioni per porta pacchi e porta oggetti su stelo e forcella la rendono perfetta per trasportare tutto ciò che serve per un viaggio indimenticabile!



Il modello in test era completamente allestita Shimano GRX, scelta a nostro avviso azzeccatissima! Componenti ad altissima affidabilità, precisione e leggerezza. Azzeccata anche a nostro avviso la scelta della rapportatura 40T abbinata ad un pacco pignoni 11x42 che con un po di gamba permette di affrontare qualsiasi pendenza.





Abbiamo testato la Devote su diverse tipologie di terreno... Dai single track in mezzo alla vegetazione ai colli macinando chilometri e chilometri e possiamo dire questo mezzo è stato studiato veramente quasi alla perfezione! La cura dei dettagli poi è quasi maniacale... Partendo dal passaggio interno dei cavi per rendere la linea esteticamente più pulita e piacevole, alle piccole grafiche sparse sul telaio che rendono unica e ancora più esclusiva questa gravel! Che dire... Un vero e proprio gioiello che farà felice qualsiasi donna che avrà la fortuna di poterla utilizzare!


Per maggiori info: https://www.liv-cycling.com/





Tester: Alessandra Bernardi

https://www.instagram.com/alessandra_bernardi1991/